image

Linee di abbigliamento, calzature, profumi e accessori ispirate aiĀ rumorsĀ urbani e a riferimenti stilistici internazionali.

Clayton® è un brand di total look uomo il cui manifesto, Democratic Luxury®, non è solo un claim ma un un’idea, una visione, un progetto: offrire un prodotto smart e low-cost, costruito con grande attenzione alla qualità e al design e con una chiara vocazione internazionale. Siamo presenti in tutta Italia, da Nord a Sud, in alcuni tra i più importanti e prestigiosi centri commerciali della Penisola. 

Senza-titolo-1 (10)

Le nostre linee di abbigliamento, calzature, profumi e accessori, sono ispirate ai rumors urbani e a riferimenti stilistici internazionali, raccolti tra le più importanti strade dello shopping, visitando fiere di settore e mercatini vintage, con il costante riferimento alla street fashion e alle sottoculture metropolitane. La clientela a cui parliamo è in continua evoluzione e assolutamente trasversale: ci rivolgiamo allo studente, che ama indossare capi alla moda ma con un budget sostenibile per non dover rinunciare ai suoi molti interessi,  e al giovane professionista che si affaccia sul mondo del lavoro, che ha bisogno di alternare outfit formali in ufficio e  pezzi casual nel weekend, e che vuole scegliere un brand adatto a soddisfare le  proprie esigenze in ogni occasione. La nostra attenzione al design si riflette anche nella scelta dei lay-out dei negozi: il nuovo concept store esprime al meglio lo spirito del marchio Clayton® attraverso una shopping experience indimenticabile, che si svolge all’interno di un loft di una grande metropoli (potrebbe essere Milano, Parigi, Londra o New York), abitato da giovani audaci e intraprendenti, appassionati di musica, social media e nuove tecnologie. Lo store rispecchia il life-style dell’uomo Clayton® anche attraverso l’attenzione ai dettagli: i nostri show-room diventano spazi stimolanti e attrattivi grazie ai numerosi dischi rock e jazz affissi alle pareti, l’esposizione di strumenti musicali, libri e riviste internazionali.
Il design è contemporaneo e minimale, l’illuminazione e le grafiche di ultima generazione, i colori e gli ambienti confortevoli e accoglienti, la presentazione degli articoli studiata per garantire la massima libertà ai clienti.

L’espansione internazionale è un work in progress.  Ci piace pensare di essere vicini ai nostri clienti in tutti i modi possibili: attraverso il comfort dell’e-shop, il contatto costante con la community dei social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest), gli aggiornamenti del nostro blog e del nostro canale YouTube. Raccogliamo scrupolosamente i feedback del nostro pubblico perché crediamo fortemente nell’importanza dell’interazione: non vogliamo solo vestire i nostri customers, ma anche fornire stimoli, favorire la loro immaginazione, essere fonte d’ispirazione per la loro quotidianità. Allo stesso modo, vogliamo evolverci assieme a loro, essere costantemente aperti alle loro esigenze, adeguare i nostri standard alle loro richieste.